SUPERBONUS 110%

Newsletter

23 Settembre 2020

Il Decreto rilancio n. 34 del 19 maggio 2020 convertito in Legge definita “Superbonus 110%” prevede, rispetto a quanto già in essere, l’incremento delle agevolazioni fiscali per chi effettua interventi nel periodo compreso tra il 1 luglio 2020 ed il 31 dicembre 2021 in ambito di efficientamento energetico, antisismico, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il Superbonus riguarda principalmente condomìni, persone fisiche al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, Onlus e associazioni di volontariato, associazioni e società sportive dilettantistiche.

 

I VANTAGGI DEL SUPERBONUS

La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi.

In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

La cessione può essere disposta in favore:

  • dei fornitori dei beni e dei servizi necessari alla realizzazione degli interventi
  • di altri soggetti (persone fisiche, anche esercenti attività di lavoro autonomo o d’impresa, società ed enti)
  • di istituti di credito e intermediari finanziari

 

LE SOLUZIONI DI CBB

Attraverso le Compagnie di riferimento e i propri partners bancari la CBB ha la possibilità di supportare tutti gli scenari previsti e più nello specifico:

  • consulenza, asseverazioni, progettazione tecnica degli interventi, direzione lavori, coperture assicurative specifiche per imprese e professionisti
  • finanziamento alle imprese
  • acquisto del credito d’imposta 
 

nl - superbonusjpg