Gestione del rischio

Dove per rischio si intende la possibilità che un'azione porti ad un evento indesiderabile e che richiede gli si ponga un'attenzione continua nel tempo

1. Analisi dei rischi e delle coperture in essere
Si procede preliminarmente ad analizzare il contesto in cui si colloca il Cliente, a qualsiasi titolo
Essendo il fine di una copertura assicurativa quello di far rimanere invariato il proprio potere economico a fronte di possibili e probabili rischi, ecco che si vanno ad identificare la 'fonte di reddito' (attività produttiva, lavoro dipendente, capacità di risparmio...) e cosa può intaccarla (malattia, infortunio, incidente, furto...).
Questo con la finalità di:
- definire il 'profilo di rischio'
- verificare l'adeguatezza delle polizze assicurative in essere
- redigere un profilo per il mercato assicurativo
- individuare la capacità di assorbimento finanziario dei danni a fronte di una riduzione dei costi assicurativi

2. Prevenzione e copertura
Quindi si sonda quanto offre il mercato, ricercando tutto ciò che possa venire incontro alle esigenze emerse, considerando l'orizzonte temporale della copertura, vincoli, tempi e modi di assistenza e di liquidazione.
Si sottopone al Cliente un'offerta preventiva e si concordano le modalità di attuazione. Una volta stupulati, i contratti vengono monitorati, ponendo attenzione agli sviluppi della situazione del Cliente, del mercato assicurativo e del quadro normativo di riferimento

3. Sinistri
La gestione di un sinistro comporta il massimo impegno di assistenza al Cliente.
Forti dell'esperienza maturata, ci si pone come intermediari tra le Compagnie e i loro incaricati, al fine di una più rapida ed efficiente soluzione, sostenendo ponderatamente le ragioni di parte nei casi di contenziosi o di reiezioni anche grazie al supporto qualificato del nostro ufficio legale interno.